Vi presentiamo il nostro ultimo progetto: The Overcoat.
In risposta ai cambi normativi rispetto all’ eco-sostenibilità, anche il settore cosmetico sta adottando svariate soluzioni dal ridotto impatto ambientale. Oltre all’utilizzo crescente di plastica riciclata e di materiali provenienti da origine rinnovabile, ciò che attualmente sta rivoluzionando il settore cosmetico è l’adozione di packaging ricaricabili.
Questa soluzione permette di investire su un unico pack durevole e resistente, oltre che esteticamente performante e acquistare periodicamente una ricarica, composta da un imballaggio ridotto ai minimi in termine di volume e spessore.
Il team di MC&Co ha così sviluppato una soluzione di pack “refill” composta da una struttura resistente a forma di “campana” aperta sul fondo, totalmente decorabile secondo i gusti e le esigenze del cliente, abbinata ad una sacca morbida, non decorabile, composta da una percentuale che va dal 50 al 75 % di plastica in meno rispetto ad un normale flacone dello stesso volume.
Inoltre per minimizzare ulteriormente l’impatto del prodotto, la sacca-refill può essere interamente composta da plastica PCR.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti sempre più soluzioni eco- sostenibili, coinvolgendoli in progetti virtuosi e contemporanei.